Da IlSussidiario.Net, una intervista con Orson Francescone, “dirigente del gruppo editoriale Euromoney Institutional Investor e membro del Governing Body della scuola St George the Martyr” e adesso anche Candidato per la lista Siamo Italiani alle elezioni 2014 per il Comites di Londra.
L’argomento è la “libertà di educazione”
La scelta degli insegnanti è uno degli esempi più lampanti di quanto sia arretrato e inefficiente il sistema educativo pubblico in Italia rispetto a quello del Regno Unito.
Perché? Ogni scuola pubblica nel Regno Unito può assumere insegnanti nel modo che crede più appropriato e, soprattutto, in totale indipendenza. Solitamente tramite un annuncio sui giornali locali. […]
Nella scelta degli insegnanti la scuola ha praticamente mano libera, e così? Semplicemente ogni scuola assume l’insegnante con l’esperienza, background e specificità che ritiene più necessari per il ruolo da ricoprire, tramite una normale serie di colloqui. Se un insegnante ritiene di avere abbastanza esperienza per rispondere all’annuncio pubblicato da un’altra per una posizione superiore può farlo semplicemente richiedendo un colloquio e se ha successo può trasferirsi liberamente.
2 thoughts on “ORSON FRANCESCONE, da Roma alla candidatura #Comites2014 #SiamoItaliani @siamouk”